Ravello: Soccorso difficoltoso, rimane infortunato un barelliere. Necessari i Vigili del Fuoco.

A Ravello, i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire per consentire il trasporto di un anziano colto da malore dalla propria abitazione all’ambulanza del 118 per il trasferimento al Pronto Soccorso. L’ambulanza è arrivata intorno alle ore 18:00 ed i sanitari si sono subito diretti in un’abitazione di Via Traglio, corsa che ha richiesto ai sanitari di affrontare gli svariati scalini presenti.

A richiedere soccorso la moglie di un 77enne originario di Ravello ma residente a Varese, il quale aveva avvertito un improvviso e forte senso di debolezza, tale da non consentirgli di reggersi in piedi. Durante il difficoltoso intervento di trasporto dell’anziano, su una barella a cucchiaio tra i ripidi gradini, uno dei quattro infermieri è scivolato, infortunandosi a una gamba (senza alcuna conseguenza per il degente). Soccorso dai sui colleghi, non è stato più possibile portare a termine il trasporto in ambulanza. Necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori giunti poco dopo a Ravello.

L’anziano è stato poi sottoposto a tutti gli accertamenti di rito: per lui soltanto un calo di pressione. In tarda serata è stato dimesso. All’infermiere-barelliere, che ha rimediato una contusione, auguriamo una pronta guarigione.

Commenti

Translate »