“Il presepe del Professore” :vince la creatività.

Più informazioni su

Più che una premiazione è stata una festa, con centinaia di ragazzi delle scuole di Piano e Meta, con docenti e dirigenti, con i figli e i parenti del Prof Calogero Tagliareni, memoria del concorso, con una serie di maestri esperti del calibro di Marcello Aversa. Il Sindaco Dott. Vincenzo Iaccarino, presente con l’assessore Carmela Cilento, ha supportato l’evento, e  stimolato gli organizzatori, Le Muse e UNITRE a fare di più e meglio, con una pubblicazione fotografica da donare a tutti i partecipanti. Ma soprattutto ha regalato una emozione al pubblico raccontando del presepe bandiera blu con il sindaco su una imbarcazione, finito in prima pagina sul portale nazionale di Bandiera Blu.

Il lavoro della Giuria è stato complicato e arduo, tanta e tale la qualità e la bontà degli elaborati, i presepi sono tutti tutti meritevoli, oserei dire che la realtà ha superato la fantasia, hanno attirato l’attenzione quelli fatti con la plastica di riciclo, quelli fatti con vari formati di pasta, quello fatto con le matite, con i bulloni, angoli del nostro territorio. Per tener fede al regolamento sono stati premiati i primi due presepi di ogni categoria,ma i ragazzi sono tutti da segnalare.

La cerimonia è stata introdotta dalla presentazione del volume di Franco Gargiulo UNA STELLA SPUNTO SU BETLEMME. I premi costituiti da coppe, offerte da Antonietta Tagliareni Miccolupi, e buoni di acquisto offerti da Rossella Russo e Carmela Cilento. Prezioso il contributo di Carmelina Salvia e Marilisa Castellano alla segreteria dell’organizzazione.

foto e video dagli inviati di Positanonews

Più informazioni su

Commenti

Translate »