Positanonews tirato in ballo anche da Repubblica su vicenda schedatura Scienzati da M5S, ecco come risponde Grillo foto

Più informazioni su

    Positanonews tirato in ballo anche da Repubblica su vicenda schedatura Scienzati da M5S, ecco come risponde Grillo. Positanonews come “fonte aperta” , a livello nazionale e internazionale, lo è sempre stato. Il nostro giornale è nato 14 anni fa, non l’altro ieri, quando non c’era nessuno, apparentemente ci limitiamo alla Costiera amalfitana e Penisola sorrentina, ma essendo l’informazione Glocal, ci occupiamo anche d’altro. In genere non interveniamo e apprezziamo le citazioni non riportandole neanche perchè, sia all’estero che in Italia, sono tantissimi i giornali che parlano di noi, ovviamente sul territorio i competitor che cercano di farsi luce con click e viralizzazioni no, ma non è questo il punto. Ci van bene le critiche della Lucarelli, stiamo giocando, e giochiamo. Ma su questi temi delicati vogliamo dire che Positanonews al massimo ha ripreso articoli di cronaca in cui diceva chi era il medico di Berlusconi, come dicono tutti i giornali, o di Renzi, ma anche dello stesso Grillo, perchè personaggi pubblici, da qui a fare una aggregazione di dati che, con altri, servirebbero a schedare i Ministri ce ne corre. In ogni caso è giusto riportare la replica della Ministra Giulia Grillo

    Oggi Repubblica pubblica uno stralcio di un documento che proverebbe la mia intenzione di “schedare” i componenti uscenti del Css, Consiglio Superiore di Sanità.

    Facciamo chiarezza.

    Innanzitutto vi mostro il documento integrale (http://www.giuliagrillo.it/documento_integrale/) cui si fa riferimento e che non è stato sollecitato da me PRIMA di decidere la revoca delle nomine dei membri non di diritto del Css, ma costituisce un appunto del tutto informale che ho chiesto in chat ai miei colleghi parlamentari DOPO aver sciolto la commissione.

    Perché l’ho fatto?

    Perché a seguito dello scioglimento del Css da più parti, in primis dalle dichiarazioni della ex presidente Siliquini, si chiedeva di agire separando la politica dalla scienza. Semplicemente nel corso di normali interlocuzioni , ho chiesto ai colleghi se avevano notizie di attività politica da parte degli ormai ex membri. Il risultato è sotto i vostri occhi.

    Vi sembra un dossier?

    Non ho mai avviato dossieraggi (e mai lo farò), figuriamoci via chat! Il MoVimento 5 Stelle è per la trasparenza, per cui mi interessava semplicemente capire in vista di nuove nomine, qualche nota di rilievo PUBBLICA di cui non ero a conoscenza. Ho dichiarato che alcuni ex componenti avrebbero potuto essere rinominati, mi interessava avere qualche informazione. Sottolineo che dal testo non vi sono demeriti: nessuno è così folle da pensare che aver operato un ex presidente del Consiglio possa costituire una nota negativa o che avere una moglie che ha collaborato con un esponente politico dell’opposizione possa costituire un vulnus.

    Ho agito e agirò sempre per i cittadini in trasparenza per valorizzare il merito nelle nomine e non le appartenenze politiche. Leggo dichiarazioni di fuoco da parte delle opposizioni: è il gioco delle parti. Accusare di epurazione e fascismo, di “allarme per la democrazia”, un ministro che legittimamente si informa sul profilo ripeto PUBBLICO di membri di una commissione è semplicemente assurdo e fuori dalla realtà dei fatti che vi presento per quello che sono.

    Rinnovare le commissioni aprendo le porte al nuovo, magari a chi pur avendo i titoli non ha i legami “giusti” è un’operazione che il Paese probabilmente non ha mai visto e questo dà chiaramente fastidio a qualcuno.

    Il documento integrale è consultabile qui ??http://www.giuliagrillo.it/documento_integrale/

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »