Positano. Mons. Michele Fusco in partenza per Panama

In occasione della 34° GMG il Vescovo di Sulmona, originario di Positano, insieme con un gruppetto di giovani della sua diocesi di Sulmona - Valva, si appresta a partire per Panama

Il Vescovo di Sulmona, Mons. Michele Fusco si appresta a raggiungere Panama, in occasione della 34° Giornata della Gioventù che si terrà nella capitale dell’omonimo Paese dal 22 al 27 gennaio.

Bienvenidos a Panamà, Italia!”, è questo il saluto caloroso che arriva dalla parrocchia di Nostra Signora di Guadalupe a Panama, per voce del parroco e del viceparroco – don Manuel e don Rafael – e di alcuni dei volontari alla vigilia della settimana della XXXIV Giornata Mondiale della Gioventù.

La parrocchia accoglierà i pellegrini italiani lunedì 21 gennaio e li affiderà alle famiglie ospitanti. Qui si terranno anche le catechesi e le celebrazioni comuni, oltre alla celebrazione penitenziale di venerdì 25.

“Per noi di questa parrocchia è un onore ricevere i pellegrini italiani – spiegano padre Manuel e padre Rafael – . Vi aspettano, con allegria ed entusiasmo, più di 500 famiglie che apriranno le loro case per accogliervi. È tutto pronto: ci sono i nostri giovani, i nostri ragazzi che vi attendono per passare insieme questo periodo.”

La chiusa è un invito rinnovato: “Venite! Vi stiamo aspettando con tutto il nostro amore!”

Il Festival della Gioventù fa parte del programma di attività che si svolgeranno durante la Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) a Panama 2019. Lo scopo è quello di unire i giovani di tutto il mondo attraverso la condivisione dei loro talenti artistici, religiosi ed esperienze di fede e vita. Arte al servizio della fede. Ogni artista esprime la sua realtà. Questa espressione si manifesterà in una varietà di eventi artistici, musicali, teatrali, mostre d’arte, incontri e molto altro. Il festival è gratuito e aperto al pubblico. È uno spazio per lo scambio culturale.

Commenti

Translate »