Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Positano Christmas Time: L’Epifania “quasi” tutte le feste porta via… fotogallery

L’Epifania tutte le feste porta via… e così, al termine della celebrazione della Santa messa delle ore 18:00 nella Chiesa Santa Maria Assunta, sono state deposte nella Cappella Stellata la Venerata Statua della Madonna Incoronata Regina di Positano e San Giuseppe. Il tutto è stato accompagnato dalla sfilata dei personaggi presepiali che hanno fatto rivivere la scena dell’arrivo dei Re magi con i loro doni in onore del Bambin Gesù. In sottofondo la voce del Maestro Nello Buongiorno, accompagnato dall’organista Marianna Meroni, Maestra del coro Laudate Domini e, a seguire, la musica popolare del gruppo Sonacore.
Con la processione sul sagrato della chiesa, l’accensione della Stella Cometa e i tradizionali fuochi d’artificio, si sono concluse, ieri, le festività natalizie, ma il cartellone eventi del Positano Christmas Time ci conserva ancora un ultimissimo appuntamento per il 12 gennaio: “Appicciamm a Befana” a Montepertuso, il tradizionale rito allegorico per concludere definitivamente i festeggiamenti natalizi: alle ore 10:00 ultimo appuntamtno delle “Merende Letterarie” a cura delle associazioni culturali “Voi Pindarici” e “Barattoli Cosmici”.  Poi, alle ore 14:30, il villaggio ludico con giochi e animazione. Ore 17:45 “Appicciamm a Befan” e a seguire il “Trio in Cabaret”.

Non mancate.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.