Parigi, esplosione in pieno centro: feriti nel quartiere dell’Opera

Più informazioni su

Una forte esplosione ha svegliato il centro di Parigi. Un palazzo è andato in fiamme nel nono arrondissement, nel quartiere dell’Opera. Il sito di informazione Dna, riporta che la deflagrazione sarebbe stata causata da una perdita di gas.

Sui social si stanno diffondendo immagini dell’esplosione del panificio in rue de Trevise, che si trova nei pressi dei Grands Boulevards e del Musée Grévin: prime notizie parlano di numerosi feriti. Le autorità francesi hanno attestato che i feriti sono 20, di cui due italiani: una donna e il videomaker Valerio Orsolini. Una donna è invece rimasta in gravi condizioni.

Dopo l’esplosione, avvenuta alle 9 di stamattina, le fiamme e macerie hanno invaso rue de Trevise a due passi dalle Galeries Lafayette, le immagini hanno fatto temere un possibile atto doloso, ma la polizia ha confermato che si è trattato di una fuga di gas dalla panetteria. I pompieri sono in questo momento impegnati per sgomberare gli immobili, nel centro della capitale transalpina che è piombata nel caos.

Più informazioni su

Commenti

Translate »