Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

ORIZZONTE SCUOLA – SCANDALO TITOLI CONTRAFFATTI – GIMAX

Più informazioni su

Continuano ad emergere magagne nei titoli sul sostegno per l’insegnamento agli alunni disabili, presentati da alcuni docenti in Campania per passare di ruolo.

Secondo quanto scrive Il Mattino altri 10 docenti sono sotto osservazione per aver presentato un certificato per l’insegnamento sul sostegno che risulterebbe contraffatto. “I titoli – scrive il quotidiano – avevano nomi di università campane e non avevano alcuna validità”.

La contraffazione sarebbe avvenuta utilizzando un programma di scrittura e foto con cui elaborare e riprodurre il documento da esibire.

La vicenda tiene banco già da tempo, come ampiamente riportato da Orizzonte Scuola e fa riferimento in particolare all’ultimo concorso cattedra, quello del 2016.

Sempre stando a quanto riferito dal Mattino, si sta scandagliando anche nelle liste provinciali delle Graduatorie ad esaurimento di Napoli e Salerno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.