Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

NAPOLI VINCENTE E ANCELOTTI FELICE DOPO LA SOSTA – GIMAX

Più informazioni su

DIAWARA IERI IN CAMPO

NAPOLI 20 GEN – “Il campionato è molto importante.

RIFLESSIONI DI GIMAX

Una serata di grande calcio sopratutto nel primo tempo con una squadra che soffre poi reagisce e costruisce due reti splendide. In regia un Fabian Ruiz che ricorda un po’ Pirlo   e dimostra con giocate efficaci il suo talento. Milik realizza un capolavo su punizione. Il Napoli ritrova fiducia e tranquillità senza alcuni calciatori fondamentali come Insigne Allan e Koulibaly. Una squadra più sicura dei propri mezzi e la mano di un allenatore che sta facendo un ottimo lavoro dal punto di vista tattico e tecnico. Secondo posto in classifica consolidato con gioco diverso e concreto a centrocampo e in attacco.

Le dichiarazioni di Ancelotti

IL MISTER IN CONFERENZA STAMPA

Abbiamo una rosa tale da gestire benissimo tutte e tre le competizioni e questi giocatori lo stanno dimostrando. Avevamo parecchie assenze, eppure sembrava non mancasse nessuno”. Al termine della partita vinta contro la Lazio, il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti elogia i suoi. “Oggi abbiamo fatto molto bene – insiste Ancelotti -, soprattutto nel primo tempo. Ci sono stati anche momenti di difficoltà che potevamo gestire meglio, ma abbiamo mostrato grande qualità”. Poi qualche considerazione su Milik: “può migliorare solo con la continuità che ha in questo momento – sottolinea -. E’ stato fermo per un po’, era inevitabile aspettarlo un po’, ora il suo rendimento è di altissimo livello. A livello fisico abbiamo fatto lavori di reattività per lui, per dargli forza nelle gambe. Quando un giocatore resta fuori 2 anni è normale che all’inizio non trovi i tempi d’attacco, serviva tempo e pazienza”. Elogi anche per Fabian Ruiz: “è veramente un grande centrocampista, moderno”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.