#MADICOSAPARLIAMO GIMAX – SERGIO CAMMARIERE INTERVISTA DI IDA PICCOLO

#LAMUSICADAUTOREINCAMPANIA

da  Ida  Piccolo & Friends

Ospitiamo la bellezza e la professionalità della
collega e amica Ida Piccolo.

SERGIO CAMMARIERE E IL SUO “PIANO POETRY”.

MARCIANISE (IDA PICCOLO)

Europe Fencing cup 2019, women’s Epee team a Marcianise, il fascino della spada femminile in quattro giornate organizzato dall’Assessorato di sport, cultura, eventi e territorio a Marcianise dal 17 al 20 gennaio. Dallo sport olimpico all’incontro con la musica, una grande occasione per tanti, lasciandosi trasportare e accarezzare dalle note di Sergio Cammariere, musicista, compositore e interprete di rara e raffinata espressione musicale, dove il 18 gennaio ha accolto tutti gli ospiti al Cine-Teatro Ariston di Marcianise con il recital “Piano Poetry” attraverso un emozionante percorso di musiche e poesie.

Come nasce Sergio Cammariere musicista?

“Nasce perché una mia zia aveva il pianoforte a casa e la mia cuginetta suonava un brano che mi entrò nel cuore ed era “Per Elisa” di Beethoven, facendo di tutto per impararlo per poi studiare musica classica diventando
musicista .

Questa sera cosa seguiremo?

“Le mie composizioni, un occasione preziosa per ascoltare la musica, quella più segreta con la voce e piano e la voce narrante di Cosimo Damiano Amato cantautore e regista pugliese, protagonisti insieme del recital.

Musica e poesia una combinazione perfetta per pochi o per tutti?

“La poesia è di tutti -aggiunge Cosimo- parla alla gente, agisce, si fa comprendere , stupisce e da un tocco di piacevole curiosità a quel momento, creando insieme alla musica momenti unici e bei pensieri; la poesia ci accomuna perché Sergio è un autore che ha attinto dalla poesia”.

Sergio quando uscirà il tuo nuovo disco?

“Uscirà ad aprile, un disco con 11 canzoni inedite scritte con Roberto Kunstler insieme a me da 27 anni, un disco ricco, col sorriso, pieno di ritmo e farà ballare”. Un artista d’altri tempi, un artista tutto tondo che entusiasma sempre il suo grande pubblico.

L'immagine può contenere: 3 persone, persone in piedi e vestito elegante
L'immagine può contenere: una o più persone, persone sul palco e notte

Commenti

Translate »