Fondazione Ravello . Felicori incontra il sindaco Salvatore Di Martino “Soddisfatto dell’incontro, puntiamo alla destagionalizzazione”

Felicori raggiunge Ravello e fa subito tappa al comune dal sindaco Di Martino.

Ravello, Costiera amalfitana . Questo pomeriggio alle 16,30 il Commissario della Fondazione Ravello, Mauro Felicori, ha raggiunto Ravello e, insieme al segretario generale, Ermanno Guerra, ha fatto subito tappa al comune per incontrare il sindaco Salvatore Di Martino.

Ne è scaturito un cordiale colloquio nel quale il primo cittadino di Ravello ha messo al corrente l’ex Direttore della Reggia di Caserta della situazione in cui versa la Fondazione ed ha rappresentato i motivi per i quali è stato richiesto il commissariamento.

Nell’occasione il sindaco Di Martino ha rappresentato che i tre beni presenti a Ravello dovrebbero essere conferiti alla Fondazione: Auditorium, Villa Rufolo e Villa Episcopio, ed in ordine a quest ultimo ha notiziato che lunedì prossimo venturo verrà stabilita l’area di cantiere per iniziare a breve i lavori.

Sempre in relazione a Villa Episcopio, il commissario ha chiesto di avere contezza delle superfici e domattina il sindaco mostrerà le piante dell’immobile relativo alla destinazione degli spazi.

Il dott. Felicori ha dimostrato grande interesse al progetto sinergico che il comune intende portare avanti d’intesa con Regione  Campania e Ministero.

«Mi ritengo ampiamente soddisfatto della cordialità del colloquio di questo pomeriggio e credo che finalmente ha inizio il percorso concretamente tracciato da circa due anni – spiega il sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino – Percorso che porterà alla Rinascita della Fondazione Ravello che dovrà essere presente sul territorio 365 giorni all’anno e che con la sua attività agevolerà il raggiungimento dell’obiettivo della destagionalizzazione con ricaduta socio-economica sul territorio. Al Commissario Mauro Felicori gli auguri di buon lavoro, con la garanzia della più ampia disponibilità».

“Ravello è una grande realtà turistica con una tradizione musicale e culturale internazionale – ha detto Felicori – . Così come a Caserta vedo che la Campania ha grandi potenzialità che potrebbero dare di più, cercherò di dare il mio meglio con umiltà, entusiasmo  e impegno come ho sempre fatto”

Commenti

Translate »