Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

ESCLUSIVA – Pompei, riaperta finalmente la “Schola Armaturarum” dopo il crollo del 2010 – FOTO E VIDEO

Finalmente da oggi, 3 gennaio 2019, si potrà visitare nuovamente la “Schola Armaturarum” di Pompei. Come ricordiamo, il sito venne tristemente colpito da un crollo nel novembre del 2010: ci sono voluti anni per restaurare tutti gli affreschi e gli ambienti.

Simone Figliola

L’edificio venne scavato da Vittorio Spinazzola a partire dal 1915 e probabilmente rappresentava un edificio di rappresentanza di un’associazione militare (sono state trovate diverse armi al suo interno e sono presenti vari affreschi a tema).

Sono stati anche scoperti degli ambienti di servizio dove si custodivano anfore contenenti vari prodotti come olio e vino e varie salse a base di pesce. Le visite saranno possibili ogni giovedì negli orari di apertura del sito, per gruppi contingentati di visitatori. Il direttore generale Massimo Osanna si è così espresso in merito: “Qui c’è la somma di tutto quello che abbiamo fatto e che ora vogliamo rendere fruibile a tutti”.

Noi siamo stati sul posto questa mattina:

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.