Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

CIAO! ETTORE.. Sorrento piange l’ingegner Ettore Musco

Più informazioni su

Sorrento . Ci lascia l’ingegnere Ettore Musco per passare a miglior vita. L’UNITRE penisola sorrentina lo saluta con l’amarezza di chi perde un uomo saggio e ricco di esperienze di vita e di lavoro. Ha trascorso tanti tanti pomeriggi nella sede di via delle rose, conversando di arte o semplicemente apprendendo lingue. memorabili sono le passeggiate sul territorio, che gli ricordavano il tempo del lavoro, ove su committenza pubblica realizzava opere per la comunità, strade, ponti , illuminazione. Qualcuno è stato anche ospite nella sua casa di Viale Nizza, tanti libri e tante opere d’arte. Una domenica nel percorso di Punta Campanella, scese con noi, e sotto il Faro, avvicinandomi all’orecchio mi disse, “me ne salgo non mi sento molto bene”. Per non dare fastidio, in sordina, risalì da solo e rapidamente. In questo gesto indimenticabile è sintetizzata una saggia umiltà , che profondeva in tutte le cose che faceva. Che la terra ti sia lieve caro Ettore!

Condoglianze da tutta la redazione di Positanonews

L'immagine può contenere: 7 persone, tra cui Ambrogio Coppola, Sara Ciocio e Michele De Angelis, persone che sorridono, persone in piedi

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.