Cava de’ Tirreni: Marco Adinolfi è tra i migliori Gelatai d’Italia

Più informazioni su

Il giovane gelataio  Marco Adinolfi di Cava de’ Tirreni,  della gelateria La Torretta, presente con ben due punti vendita centrali del comune metelliano, si è classificato in quarta posizione al 40esimo SIGEP di Rimini.

Il Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, si sta svolgendo in questi giorni dal 19 Gennaio scorso e durerà fino al prossimo 23 Gennaio.

Si tratta di una rassegna straordinaria dedicata esclusivamente ai professionisti di questi settore, con gare-show che premiano le eccellenze mondiali.

Nella competizione del settore gelateria Marco Adinolfi si è quindi distinto tra i migliori gelatai italiani, arrivando appunto quarto.

I primi due classificati, invece, andranno a sostenere la gara mondiale.

Un ottimo risultato per questo professionista cavese del gelato.

A fine anno scorso, Marco si era qualificato tra i 12 migliori gelatai italiani, partecipando così al Campionato del Mondo di gelateria rappresentando il nostro paese.

Tanti i complimenti e le congratulazioni da parte di amici, parenti e conoscenti.

Ovviamente, anche il primo cittadino di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, si è espresso:

“Un risultato eccezionale – ha affermato il sindaco – a Marco le mie congratulazioni, quelle dell’intera Amministrazione e di tutta la città. È sempre motivo di orgoglio quando i figli della nostra terra si fanno valere e Cava de’ Tirreni ha tanti giovani professionisti in tanti campi, dalle Arti alle Scienze e anche nel Food che con passione, sacrifici, lavoro, studio, portano il nome dalla nostra Città ad alti livelli in Italia e nel mondo”.

Marco Adinolfi aveva già partecipato ad altre manifestazioni dove il gelato è protagonista.

Lo scorso Giugno ha presenziato infatti alla Reggia di Caserta durante la Festa del Gelato.

In quel frangente aveva mostrato ai giovani studenti degli istituti alberghieri alcune fasi della lavorazione del gelato artigianale.

Complimenti dallo staff di Positanonews

Più informazioni su

Commenti

Translate »