Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Bimba di 4 anni ha mal di pancia, per il medico è un’infezione urinaria. Poi la scoperta: «Ha un cancro al quarto stadio»

Più informazioni su

Una mamma di 23 anni porta la figlioletta di 3 anni dal medico. La piccola ha mal di pancia, ma per il dottore si tratterebbe solo di un’infezione delle vie urinarie. Le prescrive, dunque, una cura antibiotica, ma dopo una settimana di trattamento la bimba continua a stare male. A quel punto la scoperta choc: «Ha un cancro al quarto stadio». La vicenda si è svolta a Collumpton, nel Regno Unito. Come riporta il Sun, dal momento che i dolori continuavano, Enya Gooding, questo il nome della giovane mamma, avrebbe portato la figlioletta Cayla da un altro medico per un consulto e, dopo ulteriori analisi, sarebbe arrivata la dura diagnosi. Alla piccola è stato riscontrato un neuroblastoma in stadio 4. La coraggiosa bambina ha attraversato otto cicli di chemioterapia in soli 70 giorni, oltre a un intervento chirurgico per rimuovere il tumore, la chemioterapia e la radioterapia ad alte dosi.

La famiglia ora ha lanciato una raccolta fondi per un trattamento vaccinale negli Usa per prevenire le ricadute. «Quando è tornata a casa– ha concluso mamma Enya – è stato così bello. Il suo appetito era migliore di prima». Le prossime analisi della piccola Cayla sono per la metà di gennaio e serviranno a confermare che è in via di guarigione prima del ciclo finale di radioterapia alla fine del mese.

EMILIANA COSTA LEGGO.IT

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.