Amalfi. Da Agerola l’ultima transumanza seguita da Positanonews. Una Epifania dei tempi andati

La transumanza in Costiera avviene di notte, è la prima volta da decenni che avviene di girono, e Positanonews è stato l'unico giornale ad averla documentata.. una Epifania dei tempi andati...

Amalfi. Da Agerola l’ultima transumanza esclusiva intervista di Positanonews . Oltre duecento fra pecore e capre sono partite da Agerola alla volta della Costiera amalfitana alla prima neve. Si sono spostate dai Monti Lattari   verso Erchie, guidate da Giovanni, Franchina , i loro figli e una ragazzadalle parvenze nord africana che Positanonews ha intervistato, dopo aver seguito di persona la transumanza.

“L’ultima transumanza” della Costiera Amalfitana avviene due volte l’anno e generalmente di notte e parte anche da Scala per Ravello verso Atrani.

La transumanza in Costiera avviene di notte, è la prima volta da decenni che avviene di girono, e Positanonews è stato l’unico giornale ad averla documentata A causa del freddo, le capre e le pecore sono partite da sole e così anche per loro è stata una Befana. Dalle 15 alle 16 sulla S.S. 163 Amalfitana c’è stato uno spettacolo unico una Epifania dei tempi andati…

Commenti

Translate »