Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Amalfi. Accolti al Comune gli otto volontari del Servizio Civile Nazionale

Otto giovani volontari del Servizio Civile Nazionale hanno iniziato il loro percorso di impegno al Comune di Amalfi. Nell’incontro di benvenuto con l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Daniele Milano, unitamente ai responsabili degli uffici, è stato fatto il punto sulle attività che i volontari andranno a svolgere.

Ora, comincia per i giovani che sono stati accolti al Salone Morelli il cammino di formazione civica, sociale, culturale e professionale previsto dalle finalità del servizio. Si tratta di ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni, come previsto dal bando nazionale, che andranno a svolgere compiti di utilità pubblica al servizio della città di Amalfi.

Anche questa volta i giovani selezionati dal bando sono tutti della Costiera Amalfitana. Giovani di buona volontà che si uniscono così alla schiera dei 382.598 volontari (Dati provenienti dal sito governativo del Servizio Civile Nazionale) che negli anni hanno svolto la loro opera meritoria al servizio dell’Italia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.