Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Vico Equense, Monte Faito: il sindaco Buonocore incontra il CAI. “Nostra risorsa paesaggistica unica”

Nella giornata di ieri il sindaco di Vico Equense ha incontrato Pio Gaeta, presidente della sezione di Castellammare di Stabia del Club Alpino Italiano (CAI). Andrea buonocore ha parlato della situazione del Monte Faito e della possibilità di promuovere le risorse della città.

“Sono convinto che il nostro Comune è dotato di una risorsa paesaggistica unica, e che il turismo escursionistico rappresenta un volano da promuovere”, ha riferito Buonocore.

Intanto, sono entrati nel vivo i lavori di disaggio della strada che porta al Faito. Ecco cosa ci disse in esclusiva il sindaco: “Da parte dell’Amministrazione l’attenzione per la montagna è costante. La voce grossa al tavolo prefettizio ha prodotto i primi risultati. Ringrazio la Regione, che d’accordo con la protezione civile comunale, sta eseguendo le operazioni di rimozione di massi pericolanti che minacciano la sicurezza del tratto di strada. Va avanti l’azione per il rilancio del Monte Faito”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.