Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Vico Equense, iniziati lavori disgaggio massi sul Faito. Buonocore: “Attenzione nostra costante”

Vico Equense. Sono finalmente cominciati i lavori di disgaggio massi sui costoni del Monte Faito. Noi di Positanonews abbiamo seguito la vicenda da vicino e la seguiamo da diversi mesi ormai. Abbiamo intervistato le persone che si trovano in grande disagio a causa delle condizioni della strada ex statale 269.

Il sindaco Andrea Buonocore ha dichiarato: “Da parte dell’Amministrazione l’attenzione per la montagna è costante. La voce grossa al tavolo prefettizio ha prodotto i primi risultati. Ringrazio la Regione, che d’accordo con la protezione civile comunale, sta eseguendo le operazioni di rimozione di massi pericolanti che minacciano la sicurezza del tratto di strada. Va avanti l’azione per il rilancio del Monte Faito”.

Meno di un mese fa, l’ente Parco dei Monti Lattari, tramite un comunicato apparso sul web, ha chiesto a Sma Campania di intervenire per quanto riguarda il dissesto idrogeologico proprio sul Monte Faito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.