Sport: SORRENTO-BITONTO 2-0

Il Sorrento chiude il 2018 allo stadio Italia nel migliore dei modi,  sfoderando una prestazione perfetta contro il quotato Bitonto e  ritrova l’appuntamento con i tre punti dopo oltre un mese di digiuno.
Concentrazione altissima, ordine tattico e una rete per tempo  consentono ai rossoneri una vitale boccata di ossigeno ma soprattutto  una forte ricarica di autostima dopo un periodo orrendo specialmente  per i risultati conseguiti. In effetti , la differenza rispetto alle  precedenti uscite è proprio la maggior attenzione da parte dei ragazzi  di mister Guarracino che non hanno lasciato neppure un minimo  spiraglio alla temibile compagine pugliese, arrivata in costiera con  l’obiettivo di lanciarsi decisamente alla rincorsa della capolista  Picerno. Allo stadio Italia invece i 13 punti di divario in classifica  sono completamente annullati, l’ormai ex secondo miglior attacco del  girone rimane infatti all’asciutto neutralizzato dalla retroguardia  rossonera guidata dall’esperienza di Sasà D’Alterio. Quest’ultimo  affiancato dal giovane diciottenne sorrentino Luigi Esposito, classe  2000, protagonista di una prova impeccabile che lascia ben sperare per  il futuro. Dopo una prima fase di studio tra le due squadre in cui  regna un gran equilibrio, il Sorrento inizia a conquistare metri e  convinzione ed al 24′ il nuovo attaccante Simone Figliolia bagna nel  migliore dei modi l’esordio dinanzi ai nuovi tifosi: implacabile il  suo sinistro dal limite dell’area che beffa il portiere pugliese con  una parabola a spiovere. Giusto premio per i rossoneri, concentrati e  cinici al cospetto di un avversario di spessore. Il Bitonto prova a  reagire ma è poco incisivo, l’unica chance capita sulla testa di Picci  ma Giordano è attento e devia in angolo un pallone che probabilmente
si sarebbe spento comunque sul fondo. Anche dopo l’intervallo il  copione della gara resta invariato col Sorrento che controlla la gara  senza problemi, provando a pungere l’avversario in velocità ed al 64′  arriva il colpo del k.o. De Rosa svetta di testa al centro dell’area,  anticipando tutti sul corner calciato dalla destra, e insacca  nell’angolino basso pietrificando l’incolpevole Figliola. Sotto di due  reti, il tecnico neroverde Pizzulli butta nella mischia l’intero  arsenale offensivo a disposizione e così facendo genera ulteriore  confusione nel reparto avanzato, ben arginato dalla difesa sorrentina.
Nessun calo di concentrazione, nessuna prodezza degli avversari ed il  Sorrento riesce così a tornare a sorridere ed esultare insieme ai  propri tifosi, alla vigilia di una delle trasferte più delicate della  stagione. Domenica prossima, per l’ultima gara del girone di andata,  la squadra rossonera è infatti attesa dal Taranto, reduce da cinque  risultati utili consecutivi e grande favorita per la promozione in  serie C.

SORRENTO – BITONTO 2-0
Marcatori: 24′ Figliolia, 64′ De Rosa.
Sorrento: Giordano (70′ Munao), Russo V., Rizzo, Todisco, D’Alterio,
Esposito L., Bozzaotre (65′ Vitale), De Rosa, Gargiulo Alf. (56′ De
Angelis), Masi (75′ Scarf), Figliolia (85′ Bennasib). A disp.: De
Martino, Gargiulo Ale., Sannino, D’Angolo. All.: Guarracino.
Bitonto: Figliola, Cappellari (65′ Zaccaria), Montanaro (72′
Paradiso), Biason, Anaclerio, D’Angelo, Terrevoli, Camporeale (65′
Turitto), Patierno, Picci, Falcone (65′ Padulano). A disp.: Vitucci,
Guarnaccia, Montrone, Piarulli, Schena. All.: Pizzulli.
Arbitro: Baronti Marco di Pistoia.
Assistenti: Orsogna Mirko di Collegno e Peloso Diego di Nichelino.
Ammoniti: Todisco (S), Russo V. (S), D’Alterio (S), D’Angelo (B), Masi
(S), Patierno (B).
Recupero: 2′ pt, 6′ st.

Commenti

Translate »