Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento, infarto a Piazza Tasso. Turista salvato da farmacista

Più informazioni su

Sorrento, infarto a Piazza Tasso. Turista salvato da farmacista Si chiama Mauro Pollio è un farmacista che lavora alla farmacia Alfani a Sorrento ed e’ un soccorritore esperto abilitato all’uso del defibrillatore semiautomatico esterno e alle manovre di primo soccorso avendo fatto un corso di BLSD
Oggi pomeriggio Mauro con il defibrillatore in dotazione alla farmacia, inserita nel progetto Pad Penisola Sorrentina, chiamato ha prestato soccorso ad un uomo di 44 anni in arresto cardiaco in piazza Tasso praticandogli le compressioni toraciche la respirazione bocca a bocca, coadiuvando una dottssa cittadina inglese presente già sulla scena, ed utilizzando in prima persona il defibrillatore semiautomatico esterno salvandogli cosi la vita.
All’ arrivo del 118 il paziente oramai cosciente e’ stato trasportato in ospedale al PS dove ha praticato visite indagini strumentali esami ematochimici e terapia medica del caso ed è stato poi trasferito all’Ospedale del Mare.
Complimenti a Mauro

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.