Sorrento. Grande successo per il Presepe Vivente di Casarlano. Soddisfazione del sindaco Cuomo – Foto e video di Positanonews foto

Sorrento. Il Presepe Vivente di Casarlano è, senza dubbio, uno dei più belli tra penisola sorrentina e costiera amalfitana ed ogni anno attrae tantissimi visitatori, tanto da conquistarsi il titolo di “Betlemme di Sorrento”. Oggi c’erano circa 2.000 persone, complice anche il tempo sereno e abbastanza mite. Le scene allestite lungo il percorso che si snoda intorno all’antica chiesa sono curate nei minimi particolari e riproducono quadri della vita contadina dell’epoca, con la partecipazione di 300 figuranti tra adulti e tanti bambini, che fanno rivivere gli antichi mestieri e le vecchie tradizioni. Un Presepe che consigliamo vivamente di visitare per poter immergersi nell’atmosfera del Natale, quello vero, lontano dal consumismo e dalle mille luci effimere ma concentrato intorno alla scena principale della Natività che riesce ad infondere un senso di pace e gioia. I complimenti vanno anche a Nello Miniero e Mariano Gargiulo che fanno parte dell’organizzazione “Amici di Casarlano.

Abbiamo ascoltato anche il primo cittadino di Sorrento Giuseppe Cuomo il quale si è dichiarato molto soddisfatto del successo del Presepe Vivente: “Siamo soddisfatti per il Presepe Vivente di Casarlano che non si faceva da due anni e formuliamo gli auguri di buon 2019 a tutti”.

Il Presepe è ancora visitabile l’1, 2, 4, 5, 6, 12 e 13 gennaio dalle ore 18.00 alle 20.00.

Per i visitatori è disponibile un servizio navetta gratuito dalle ore 17.30 alle 20.30 dal Parcheggio Terminal e Parcheggio Correale.

 

Commenti

Translate »