Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento, il Comune sospende tassa per occupazione suolo pubblico per due mesi

Ottima notizia per i commercianti di Sorrento. Sembra, infatti, che il Comune abbia deciso di sospendere la tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (TOSAP) per i mesi di gennaio e febbraio. A rivelarlo sono i colleghi di Metropolis. Un provvedimento che dovrebbe valere per tutti i commercianti che sono in regola con i pagamenti.

La proposta sarebbe partita dalla sezione locale di Aicast presieduta da Andrea Minieri. Il sindaco Giuseppe Cuomo, quindi, dovrebbe dare parere favorevole in questi giorni: si parla di un risparmio di circa 40 mila euro per gli esercenti.

Ricordiamo che la tassa è dovuta al Comune o alla Provincia dal titolare dell’atto di concessione o di autorizzazione o, in mancanza, dall’occupante di fatto, anche abusivo, in proporzione alla superficie effettivamente sottratta all’uso pubblico nell’ambito del rispettivo territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.