Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Le Rubriche di Positano News - CulturaNews di Maurizio Vitiello

Roma. Hotel “Des Époques”. Successo del libro di NADÈGE DUBOSPERTUS “STRONG&CHIC Scelte di vita e di stile di una parigina mezza milanese”, Vallardi.

Più informazioni su

Nostro servizio – Articolo di Maurizio Vitiello – “STRONG&CHIC” è stato presentato a Roma. Successo del libro di Nadège, top model e icona della moda degli anni ‘90.

Il LIBRO DI NADÈGE DUBOSPERTUS “STRONG&CHIC Scelte di vita e di stile di una parigina mezza milanese”, Vallardi, è stato presentato nella serata di Lunedì 17 dicembre 2018, all’Hotel “Des Époques” di Roma, con ampio successo decretato da un pubblico selezionato e dalla stampa.

Nadège, una delle modelle icona degli anni ‘90, a 50anni, racconta la donna dietro la modella e ha inteso condividere la sua personalissima formula per essere una persona felice, realizzata e bella.
Giunta a quest’importante compleanno, Nadège è ora una persona serena e in pace; un traguardo frutto di maturazione e di un cammino di crescita, davvero riuscito.
Nadège ha iniziato a prendersi cura di sé partendo dalle piccole cose quotidiane e con questo libro ha motivato spunti per cominciare a cercare la ricetta personale per il nostro benessere.
Il percorso di Nadège è iniziato in Francia, ma ha avuto come riferimento Milano, diventata la sua interessante città d’elezione.
E’ stata protagonista delle passerelle e ha care amiche come Carla Bruni, Eva Herzigova e Naomi Campbell che la raccontano così: “una bellezza unica con un carattere di fuoco, un’amica fedele e una madre tenerissima. La definiscono una donna con l’energia di un fulmine e la dolcezza di una carezza, educata, ma selvaggia, chiacchierona, ma riservata … .”
Questo libro è un contenitore che racchiude preziosi consigli su come prendersi cura del proprio corpo (mangiando bene, dormendo il giusto, curandosi molto grazie anche a una speciale beauty-routine, valorizzando il proprio fisico e la propria silhouette) e della propria mente (meditando, facendo sport, imparando ad accettare se stessi e perdonare gli altri, essere se stesse e non avere paura), su come cercare e costruire un ambiente nel quale ci si possa sentire a proprio agio e accolti; insomma, essere al sicuro.
Non mancano suggerimenti su dove fare shopping e Nadège indica negozi curiosi e spesso nascosti o poco conosciuti, il che diventa molto stimolante.
Per Nadège “Amarsi significa essere se stesse, accettarsi e piacersi come si è, ricavare del tempo per sé, ma soprattutto guardarsi dentro senza avere mai paura. Non serve molto per stare bene … quello che serve, è volerlo per davvero!”
Ecco una breve bioscheda su NADÈGE DUBOSPERTUS: È stata una delle più famose “top model” degli anni Novanta, un’epoca indimenticabile per la moda, resa celebre dai più importanti stilisti, tra cui Versace, Armani, Chanel, Valentino, Dior, Christian Lacroix, Ralph Lauren, Calvin Klein e Azzedine Alaïa e da fotografi del calibro di Patrick Demarchelier, Arthur Elgort, Michel Comte, Albert Watson, Steven Meisel, Tiziano Magni, Gilles Bensimon, Bruce Weber e Herb Ritts.
È stata molte volte in copertina sulle principali riviste di moda internazionali.
All’acme del successo, ha scelto di vivere la famiglia rinunciando, in parte, alla carriera.
Ora che i suoi tre figli sono diventati grandi, è tornata a frequentare quel mondo che l’ha resa celebre.
È anche grazie a donne come lei che l’attenzione del mondo della moda e del costume sta accendendo i riflettori sul fatto che si può essere attraenti e in pace con se stesse anche “crescendo” in età.
Tra i relatori presenti alla conferenza il giornalista e scrittore Ruggiero Capone, la storica dell’arte Anna Maria Cerione e il critico letterario, nonché editore, Andrea Menaglia.
Una presentazione, esclusivamente su invito rivolta a giornalisti e volti noti, curata, in ogni particolare, dalla sociologa e presentatrice Deborah Bettega, che ha accolto i numerosi intervenuti per Nadège.
Attrici, attori e registi come Pino Quartullo, Gianfrancesco Lazotti, volti del piccolo e grande schermo come Alex Partexano, Elena Russo, Chiara Sani, Caterina Misasi, Pietro Bontempo, Rita Carlini e produttori come Claudio Bucci e Roberto Bessi, personaggi televisivi come Amedeo Goria, Livio Beshir e Roberta Beta, la giornalista Gabriella Sassone, l’etereo modello Roger Garth, il principe e prefetto Fulvio Rocco De Marinis, lo stylist Marco Scorza, la marchesa Giuliana Friozzi, la ballerina Cristina Sciabbarrasi, … .
La serata è continuata fino a tardi con una gustosa cena ai tavoli della “Sala Versailles”, stile Belle Époques dell’hotel, e Nadège ha scritto dediche mentre elargiva sorrisi, corroborando entusiasmo tra tutti i presenti.
“Strong&Chic” non è un libro che si legge e si mette su uno scaffale, bensì una sorta di guida da consultare, spesso, per mettere in pratica un modello di vita quasi perfetto!
Ovviamente, da consultare, da leggere.

Maurizio Vitiello

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.