Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Ravello, il successo del Concorso Internazionale di Canto Lirico raccontato da Rai Tre – VIDEO

Il successo della decima edizione del Concorso Internazionale di Canto Lirico di Ravello è stato raccontato anche da Rai Tre. L’evento, ricordiamo, è aperto alla partecipazione di cantanti lirici di qualsiasi nazionalità, maggiorenni e nati dopo il 1° gennaio 1982.

Ravello canto lirico.jpg

Ricordiamo i vincitori di questa edizione:

Prima classificata Clarissa Costanzo
Seconda classificata Chiara Polese

Terze ex-equo Kyoung A Yim e Yue Wu
Premio del pubblico al baritono Hideki Matayoshi

Premio Wagner Eva Wagner Paquier
ProNipote di Richard Wagner, Opera Manager e Consulente Teatrale, già co-direttice del Bayreuther Festival – Erede e depositaria di una grande famiglia che ha segnato la storia della MUSICA, dell’ARTE e della BELLEZZA lasciando un segno indelebile anche nella Città di Ravello.

Premio Tarì alla carriera ad Alessandra Althoff Pugliese
Soprano, Presidente Associazione Richard Wagner di Venezia, Vicepresidente della Richard-Wagner-Verband-International, Responsabile del IGW Voice Competition

Podio tutto rosa per il X Concorso Internazionale di Canto Lirico Ravello Città della Musica che si è chiuso ieri sera nella spettacolare cornice dell’auditorium Oscar Niemeyer.

A vincere la rassegna dedicata alle giovani promesse della lirica è stata l’italiana Clarissa Costanzo che si è esibita con «Ritorna vincitore» tratto dall’Aida di Giuseppe Verdi.

Alle sue spalle Chiara Polese con Casta Diva dalla Norma di Vincenzo Bellini e terze ex aequo la coreanaKyoung A Yim con Un bel dì vedremo dalla Butterfly di Giacomo Puccini e la cinese Yue Wu con Caro nome dal Rigoletto di Giuseppe Verdi.

Un poker di soprani vince dunque la decima edizione del Concorso Internazionale di Canto Lirico ospitato anche quest’anno dalla Città della Musica che premia nello specifico quattro voci femminili.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.