Ravello Concorso Lirico la serata di gala con l’Orchesta del Teatro Verdi. Premio Wagner alla pronipote Eva Wagner Pasquier segui la diretta

Più informazioni su

Ravello, Costiera amalfitana. E’ giunta la serata di gala del Concorso Lirico della Città della Musica, diventato , alla decima edizione, grazie alla direzione artistica di Patrizia Porzio, uno degli appuntamenti più importanti d’ Italia e d’ Europa del settore.

Ravello concorso Lirico

Sono 60 le giovani promesse della lirica provenienti da tutta Italia oltre che da Cina, Corea, Giappone, Moldavia, Grecia, Iran, Germania, Brasile e Ucraina a contendersi questa sera a Ravello il podio del X Concorso Internazionale di Canto Lirico Ravello Città della Musica.

La commissione, presieduta dal soprano Alessandra Althoff Pugliese, personalità di spicco di tutte le associazioni wagneriane nel mondo, ha avuto modo di apprezzare già in questi giorni le straordinarie doti canore dei concorrenti in gara.

Ospite d’eccezione Eva Wagner Pasquier pronipote del grande compositore tedesco che riceverà dal Sindaco di Ravello Salvatore Di Martino il prestigioso Premio Wagner.

Appuntamento finale aperto al pubblico è dunque per oggi, sabato 8 dicembre alle ore 18, presso l’Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello dove è in programma il Gran Galà della Lirica con l’attribuzione del Premio Wagner.

Sarà l’Orchestra Filarmonica del Teatro Verdi di Salerno ad accompagnare i giovani finalisti nel corso della serata che vedrà inoltre la partecipazione di Sebastiano Somma.

L’attore napoletano declamerà la lettera di Cosima Wagner nel suo viaggio a Ravello quando il noto compositore fu ispirato dai magici giardini di Villa Rufolo per la scena del secondo atto del Parsifal.

L’appuntamento questa sera nella Cittadina che sovrasta la Costa d’ Amalfi , regno della cultura e della musica.

Più informazioni su

Commenti

Translate »