Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Positano, via alle preparazioni dello storico presepe nella grotta di Fornillo – VIDEO/FOTO

Sono cominciate questa mattina le preparazioni per lo storico presepe della grotta di Fornillo a Positano. Un presepe che ormai è entrato a far parte delle tradizioni che più sono amate e si sono affermate nel territorio della Costiera Amalfitana, con i suoi 37 anni di storia.

Boxlandia a Sant'Agnello

Il suggestivo e affascinante presepe è nato da un comitato spontaneo e rappresenta proprio la perla della Divina, con la spiaggia di Fornillo e la Torre. Una splendida iniziativa che viene riconosciuta anche da un punto di vista religioso, in quanto il presepe viene ormai ogni anno benedetto: quest’anno la benedizione don Michele Fusco è prevista per l’8 dicembre.

D’altronde a Fornillo vi hanno abitato diversi artisti come i pittori Vincenzo Caprile, Maurits Cornelis Escher, Massimo Campigli, Raffaele Bella, il commediografo Giulio Cesare Viola, il drammaturgo, regista e sceneggiatore Aldo Di Benedetto e tanti altri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.