Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Positano: Esclusive foto e video della fantastica inaugurazione di Piazza Positano a Thurnau fotogallery

Il gemellaggio tra Thurnau e Positano continua. Dopo l’arrivo dei tedeschi qui in Costiera amalfitana, ora sono i positanesi ad esser arrivati in Germania.

thurnau-3237836

Qui in onore di questo bellissimo legame che si è creato tra i positanesi ed i tedeschi è stata inaugurata Piazza Positano proprio al centro di Thurnau.

Una grande festa alla quale hanno partecipato tutte le autorità.

“Sono commosso – dice Antonio Palumbo consigliere delegato per il Comune di Positano dall’amministrazione di Michele De Lucia -, è un momento molto significativo per noi, questo gemellaggio rappresenta il grande spirito di solidarietà che anima la nuova Europa e la fratellanza fra il nostro popolo e quello tedesco”

Grande felicità per Rosaria Ferrara e Volker Seitter che dall’inizio hanno seguito questo gemellaggio e anche da parte di Positanonews che ha sempre parlato di questa vicenda

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giuseppe 1

    Cronistoria

    Kulmbach 09.09.1999 su proposta degli eredi Kempff il sig. Klaus Peter Sollner Presidente del distretto di Kulmbach, nel cui ambito rientra il comune di Thurnau, esprime al Sindaco del Comune di Positano la sua approvazione alla nascita di un rapporto di gemellaggio tra i Comuni di Thurnau e Positano. Illustra pertanto il legame già esistente tra i due paesi, dovuto alla presenza di due personaggi importanti per la vita di entrambi i Comuni, il pianista Wilhelm Kempff ed il ceramista Gunter Studeman. Prospetta inoltre la possibilità di una futura cooperazione anche in altri campi.

    Positano 29.09.1999 Il Sindaco di Positano Domenico Marrone, invita il Sig. Klaus Peter Sollner ed il Sindaco di Thurnau, nel mese di ottobre o novembre c.a., a trascorrere alcuni giorni a Positano per discutere le modalità di gemellaggio. Esprime pertanto il suo compiacimento alla nascita di un più stretto rapporto di amicizia, in vista di una futura programmazione di scambi culturali e iniziative sociali e turistiche congiunte.

    Thurnau 08.11.1999 – Il Sindaco di Thurnau comunica che il Consiglio Comunale ha deciso di accettare il gemellaggio tra Positano e Thurnau. Ribadisce l’attenzione di rafforzare l’antico legame esistente tra i due paesi.

    Kulmbach 19.11.1999 – La sig.ra Ingeborg Zapf comunica che la delegazione tedesca in visita a Positano giungerà il 21 novembre e si fermerà per tre giorni.

    Positano 21/23.11.1999 – La delegazione tedesca, composta dal Sindaco di Thurnau Rudi Hofman, dal presidente del Distretto Klaus Sollner, dalla sig.ra Ingborg Zapf, incontra presso la casa comunale, il Sindaco di Positano ed alcuni assessori, per discutere le tematiche del gemellaggio. La delegazione visita il paese.

    Positano 26.11.1999 – Il Consiglio Comunale di Positano con delibera n.59 del 26.11.1999 approva unanimamente la manifestazione di volontà di gemellarsi con il comune di Thurnau, dando mandato al Sindaco Domenico Marrone, in nome dell’amministrazione comunale di Positano, di sottoscrivere con il Sindaco di Thurnau un “Protocollo di Fratellanza”, quale atto che sancisca ufficialmente il predetto Gemellaggio. La relativa manifestazione ufficiale si svolgerà in Positano il 01.04.2000

    Positano 29.11.1999 – Il Sindaco di Positano comunica che il 2 dicembre 1999 una delegazione, composta da se medesimo e dall’assessore Gaetano Marrone, si recherà in visita a Thurnau.

    Thurnau 2/6.12.1999 – La delegazione di Positano incontra il Sindaco di Thurnau, il Presidente del Distretto di Kulbach ed altri rappresentanti del Consiglio Comunale di Thurnau per discutere i punti salienti del gemellaggio. In comune accordo si decide che la prima fase del gemellaggio avrà luogo a Positano dal 28.03.1999 al 03.04.2000. La delegazione visita Thurnau.
    Questa cronistoria per esaltare le origini di questa iniziativa che, grazie a Positanesi eccellenti, continua e continuerà. Applausi.