Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Positano Christmas Time: Questa sera la Santa Messa del Vescovo Michele Fusco e Concerto di Natale

Questa sera, a Positano, nella Chiesa del Rosario, alle ore 18, Mons Michele Fusco, vescovo di Sulmona, tornerà in costiera per celebrare la Santa Messa di Santo Stefano.

Michele Fusco è stato un Parroco importante a Positano e il suo ritorno era tanto atteso dalla comunità.

È nato il 6 dicembre 1963 a Piano di Sorrento, nell’arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia.

Ha conseguito il baccalaureato in teologia presso la sezione San Tommaso della Pontificia facoltà teologica dell’Italia meridionale di Napoli e successivamente il master della Scuola per formatori della Pontificia Università Gregoriana di Roma.

È stato ordinato presbitero il 25 giugno 1988 a Positano dall’arcivescovo di Amalfi-Cava de’ Tirreni Ferdinando Palatucci.

Dopo l’ordinazione è stato, fra l’altro, direttore spirituale presso il seminario metropolitano Giovanni Paolo II di Salerno dal 2001 al 2007 e poi dal 2012 al 2017; dal 2003 al 2013 è stato membro della Commissione presbiterale italiana e del Centro nazionale vocazioni.

Il 30 novembre 2017 papa Francesco lo ha nominato vescovo di Sulmona-Valva; ha ricevuto l’ordinazione episcopale il 4 gennaio 2018 nella cattedrale di Amalfi dal cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo metropolita di Napoli, coconsacranti Orazio Soricelli, arcivescovo di Amalfi-Cava de’ Tirreni, e Angelo Spina, suo predecessore a Sulmona-Valva. Ha preso possesso della diocesi il successivo 4 febbraio.

Subito dopo la Santa Messa, nella Chiesa della Madonna Assunta alle ore 19, il concerto di Natale a cura dell’Associazione “Franco di Franco”.

concerto a positano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.