Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Notte Bianca al Rione Sanità con il Presidente Roberto Fico

Più informazioni su

Durante la serata dell’Immacolata il rione Sanità di Napoli si è trasformato in una grande festa:
a partire dalle 18:00 il quartiere, interamente pedonalizzato, è stato animato da musica, spettacoli e bancarelle ricche di cibo. Tanti gli artisti e gli ospiti che hanno aderito all’evento, partecipando tutti a titolo gratuito, solo per l’amore e la voglia di animare la serata. Presente anche il Presidente della Camera Roberto Fico, che con estrema gentilezza e cordialità, ha deciso di trascorrere il suo sabato sera all’insegna dell’amicizia e del calore che solo il popolo partenopeo può trasmettere. Questa è la prima tra le varie manifestazioni che fanno parte del Festival “Benvenuti al Rione Sanità”, un’iniziativa fortemente voluta da chi quotidianamente vive questo quartiere, i commercianti, la Fondazione San Gennaro e la Terza Municipalità. Lo scopo infatti è quello di far riemergere e risollevare il rione, valorizzarlo, così da non considerarlo più una periferia chiusa di Napoli, bensì un luogo invaso da turisti italiani e stranieri.
Complimenti agli organizzatori e a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento.
L’articolo è accompagnato dalla foto di Fulvio Palmieri, anch’egli ospite della spettacolare serata, estrapolata dalla sua diretta durante l’incontro con il Presidente Fico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.