Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Napoli, maxi blitz contro clan: 33 arresti

Maxi blitz messo a segno questa mattina dai Carabinieri del Comando provinciale di Napoli. Questi hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip a carico di 33 persone, accusata a vario titolo di associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata allo spaccio di stupefacenti, estorsione, rapina, detenzione illegale e ricettazione di armi da sparo.

Le indagini sono state condotte dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli e sono partite successivamente all’omicidio di Rosario Grimaldi a Soccavo nel luglio del 2013: da quell’omicidio, infatti, i Carabinieri riuscirono a rendersi conto dell’ascesa del clan camorristico dei Vigilia dopo la sua scissione dal gruppo dei Grimaldi. L’operazione odierna ha difatti smantellato diverse piazze di spaccio.

I Carabinieri hanno scoperto un efficace sistema di approvvigionamento e smistamento della droga con la quale si riusciva a distribuire anche a domicilio notevoli quantità di cocaina e di marijuana, hashish, skunk e amnesia. Il reggente del clan sarebbe Alfredo Vigilia Junior, figlio di Alfredo detenuto dal 2009.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.