Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Monte Faito (Vico Equense), Pino De Vivo: “Incapaci di posizionare anche un cartello di segnalazione” foto

Vico Equense. “Nonostante non siano nemmeno capaci di posizionare un cartello di segnalazione – dichiara Pino De Vivo, residente del Monte Faito – senza che esso sia coperto dal palo della telecamera, per farci raggiungere il degrado massimo ci lasciano a pochi centimetri la firma del grado di civiltà e professionalità che hanno questi “tecnici”.

Sembra che i residenti e esercenti si debbano accontentare di quello che viene propinato sia dalla Regione, sia dalla Città Metropolitana e sia dal comune di Vico Equense, per non parlare dell’Ente Parco dei Monti Lattari, unico Ente senza portofoglio.

Allora a che serve se non ha la disponibilità di poter fare qualcosa? Questo lo vorremmo sapere anche noi. Con il patrocinio di tutti gli enti sopra menzionati, il Faito è ancora con cavi elettrici appesi, appoggiati e pericolosi, la notte rimane sempre al buio nella maggior parte della montagna e ormai i maremmani sono diventati i padroni del Faito cippati da, sembra, organizzazione pascolo e canina.

Domani – conclude – tra l’altro, è stato organizzato un bell’evento, sembra che una cosa del genere non si sia organizzata da almeno 50 anni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.