Minori: Grande successo per “Napoli Milionaria” foto

Non ha tradito le attese la compagnia teatrale il Proscenio con una interpretazione originale del grande capolavoro eduardiano “Napoli Milionaria”. Il pubblico ha risposto con grande entusiasmo dopo le prime serate che hanno fatto registrare il tutto esaurito. Intensa la recitazione, puntuale la regia nel sottolineare i passaggi piú significativi, originalissima la scenografia, studiatissime le luci. La grazia ed il garbo  con cui si passa dalla prime scene farsesche e divertenti alle successive, dove il dramma si condensa in onde gigantesche ,sono la vera forza di questa commedia che il Proscenio ha saputo interpretare alla perfezione. Professionalità, sacrificio, emozione, e passione si coniugano perfettamente, coinvolgono spazio e tempo e arrivano diritti al cuore dello spettatore.

L’innovazione registica si esplica nella dinamicità rappresentativa.

Lo spettatore entra nel “vascio”con gli attori, quasi ne diventa parte,  e al tempo stesso riesce a sbirciare ed origliare ciò che avviene all’interno di casa Iovine.

Diversa ed inusuale è dunque la prospettiva, il punto di osservazione dal quale il pubblico può apprendere l’alternarsi delle varie vicende.

Ancora pochi posti disponibili per le prossime repliche, durante le quali il viaggio nella magia del teatro è assicurato !

napoli milionaria a minori

Commenti

Translate »