Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Minori, cittadinanza onoraria di Vittorio Veneto alla memoria dei Minoresi combattenti nella Grande Guerra

Minori. Nella ricorrenza del Centenario della Grande Guerra, domenica 16 dicembre, a partire dalle ore 17.45, si terrà la cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria di Vittorio Veneto alla memoria dei Minoresi che hanno combattuto nella Grande Guerra (1915-18). Nella cerimonia saranno presenti il Sindaco di Minori, Andrea Reale, consiglieri e rappresentanti dell’amministrazione minorese, il Sindaco di Vittorio Veneto, dott. Roberto Tonon, e l’assessore al Centenario della Grande Guerra, avv. Barbara De Nardi.
“Partecipare alla cerimonia significa rendere il doveroso omaggio a chi visse quelle tragiche e luttuose giornate, anche se coronate dal successo militare” è l’invito di Reale a partecipare ad un momento storico per la cittadinanza, che sarà onorata di tale onorificenza da parte della città di Vittorio Veneto. Luogo di tali celebrazioni sarà la Piazza Cantilena, luogo deputato al ricordo dei  Caduti minoresi e la Basilica di Santa Trofimena.

Minori ricorda la grande guerra

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.