Meta, parcheggi al Corso Italia: Comune contro Vas, udienza decisiva dopo le feste natalizie

Si terrà dopo le feste l’udienza decisiva per quanto riguarda la battaglia legale che vede coinvolti il Comune di Meta, il vice sindaco Cacace, e i VAS. Lo riportano i colleghi di Metropolis, confermando che tra qualche settimana si scriverà la parola fine sulla vicenda.

Al centro della questione, ricordiamo, la realizzazione dei 33 box sul Corso Italia, parcheggi che si dovrebbero realizzare per mano di una società che vede tra i suoi soci anche il vice sindaco Pasquale Cacace.

A maggio scorso vi avevamo parlato in anteprima della vittoria di Verdi Ambiente e Società, i quali si erano rivolti al Tribunale Amministrativo Regionale: i parcheggi sono illegittimi. Una sentenza che aveva fatto felici gli ambientalisti (così commentò il WWF: “Sentenze che sottolineano l’importanza dell’agricoltura e dei valori naturalistici e ambientali necessari a compensare gli effetti dell’espansione urbana”), ma che non ha fatto sì che il Comune di Meta si arrendesse.

Ad ottobre scorso il Comune ha reso noto di voler rivolgersi al Consiglio di Stato. Si leggeva nella determina: “Effettuata l’istruttoria di competenza ed effettuati i necessari controlli preventivi di regolarità
amministrativa per l’adozione del presente provvedimento,attestando altresì la regolarità tecnica
nonché la correttezza dell’azione amministrativa”.

Commenti

Translate »