Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Maiori, educazione stradale per gli studenti dell’Alberghiero “Pantaleone Comite”

L’Istituto Alberghiero “Pantaleone Comite” di Maiori nella giornata di ieri ha ospitato il corso di educazione stradale, un percorso itinerante che è promosso negli istituti della Costiera Amalfitana. Il responsabile del comando associato dei comuni di Maiori, Minori, Cetara e Tramonti, Giuseppe Rivello con i suoi collaboratori, ha illustrato ai ragazzi delle classi prima e seconda, le principali norme dettate dal Codice della Strada.

Un momento educativo, in cui sono stati illustrati i comportamenti più corretti e sicuri da tenere in strada, come il rispetto dei limiti di velocità, passando poi per i concetti di base per i ragazzi che conseguiranno la patente AM, come stop, sensi unici, attraversamenti pedonali, circolazione mantenendo la destra, obbligatorietà di casco della patente AM. Nell’incontro è stato anche affrontato la crescente presenza di biciclette elettriche.

Durante l’incontro c’è stata un intenso confronto, infatti gli studenti, con i loro docenti, hanno mostrato grande interesse rivolgendo numerosi quesiti agli agenti della municipale in Costiera. Questa serie di incontri serve come campagna di sensibilizzazione per la prevenzione di incidenti stradali: l’obiettivo è partire dai più giovani per promuovere il Costa d’Amalfi una cultura della sicurezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.