Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

ESCLUSIVA – La proposta affascinante di Attilio Spiezia: “Un parco Nazionale per la Penisola Sorrentina” – VIDEO

Una proposta affascinante che potrebbe non essere solo utopia. Abbiamo avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con il biologo Attilio Spiezia, che ci ha parlato di un progetto “dove poter mettere in pratica i suggerimenti dati per salvaguardare la Vita delle persone e dell’ ambiente” e farlo confluire in un grande Parco Nazionale Sorrentino.

Boxlandia a Sant'Agnello

“La Penisola Sorrentina intera vista come una grande cassa di risonanza affinché l’ambiente sia salvaguardato – ci ha rivelato. Una proposta che non vuole essere utopia, ma qualcosa di concreto: “Già ho contattato vari assessori di alcuni comuni, si deve fare un discorso comune, lavorare insieme. Massa Lubrense, Sant’Agnello sono interessati…”.

“Bisogna promuovere un discorso per cercare di escludere sostanze come glifosato, plastica e così via. Un’opera di trasformazione, lenta, ma efficace”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Arturo

    Tempo perso Caro Spiezia.Sono anni che si combatte per l’inquinamento acustico,atmosferico, atropico,naturale etc etc.Come vedi piu si combatte piu scempio fanno i nostri politici. Prova su altri comuni che accettono volentieri la proposta. Se a Sorrento c’è da quadagnare ed il caro buon sindaco tende le mani,allora forse si potrà discutere. Come si dice a Napoli ” senza soldi nun se cantano messe” e questo il nostro primo cittadino lo sà.