Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Agerola, il “nostro” Edoardo Ciotola dottore in Lingue per la seconda volta con 110 e lode

Più informazioni su

Nella giornata di ieri il nostro Edoardo Ciotola, collaboratore di Positanonews da ormai quattro anni, si è laureato per la seconda volta in Lingue all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

La laurea magistrale in “Lingue moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale” ottenuta con il punteggio di 110 e lode, spiega Edoardo, è la sua più grande soddisfazione di quest’anno che sta per concludersi.

Nella sua tesi intitolata “L’evoluzione del linguaggio: scrivere per gli algoritmi” Edoardo ha analizzato il cambiamento del linguaggio in questa epoca storica. “Il linguaggio cambia da sempre – spiega Ciotola – ma negli ultimi 10 anni nella lingua italiana c’è stato un aumento esponenziale di neologismi rispetto al passato, derivanti soprattutto dall’inglese”.

Edoardo ha anche dedicato un paragrafo ai neologismi legati al mondo dell’informazione e ha parlato di un’esperienza reale: quella di redattore di Positanonews.

Da parte di Positanonews tutta i migliori auguri per il suo futuro!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.