Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento, Il Sindaco Cuomo: al via per il rimpasto della giunta

Sorrento . “Adesso procediamo spediti  per il rimpasto della giunta” queste le parole del primo cittadino Giuseppe Cuomo che ieri durante il consiglio comunale (andato in onda anche in diretta streaming sul sito del comune),  interviene sulle dimissioni presentate nei giorni scorsi dall’ormai ex assessore al bilancio Franco Parlato. Un addio a sorpresa, ma non per Cuomo: “Devo fare una piccola riflessione – premette il sindaco – Le dimissioni sono arrivate dopo lunghi colloqui durati anche varie settimane. Non sono stato capace di trattenere Parlato, anche alla luce degli ultimi periodi che sono stati particolarmente intensi. Ha fatto questascelta non sentendosi più la persona capace di dialogare con più parti, ma è una mia sempliceinterpretazione. Lo ringrazio a nome mio e della giunta per il lavoro fatto con serietà e indipendentemente dalle contrapposizioni che possono esserci state con dei singoli.  Il rammarico è di non aver continuato il lavoro assieme. La sua uscita di scena ci ha fatto anticipare i tempi della discussione che avremmo dovuto fare prima della fine dell’anno. Nelle prossime settimane la giunta e la maggioranza avranno un momento di riflessione che ci porterà alla formazione di un nuovo organismo”.

Sulla rottura con Parlato è intervenuto anche Marco Fiorentino, consigliere di opposizione: “Franco ha svolto il lavoro del tecnico e non del politico – spiega l’ex primo cittadino di Sorrento – Lascia il suo incarico con un modo signorile e senza polemiche pur manifestando insofferenza verso l’organizzazione degli uffici. Spero che lo spirito di Parlato possa essere letto e imitato da altri. L’impegno dell’amministrazione non deve essere rivolto al consenso, ma al pubblico e ai cittadini. Ha fatto un buon lavoro”.

Cuomo presto dovrebbe azzerare la giunta e successivamente incontrare i vari gruppi di maggioranza.

L’unico certo della permanenza nell’esecutivo municipale è Massimo Coppola,  l’ assessore in procinto di conquistare la candidatura a sindaco nel 2020, visto che Cuomo non potrà più candidarsi. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.