Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento: La Tavola del ‘400 “La Pietà” restaurata grazie al finanziamento dell’associazione Amiche del Museo Correale

“La Pietà”, una Tavola del ‘400, ha ricevuto un dono dall”associazione Amiche del Museo Correale un finanziato per un restauro. Questa tavola è un’opera di notevole interesse tra le tante presenti nelle sale del Museo Correale.

La restauratrice, dott.ssa Cacace, è in dirittura d’arrivo. La tavola sarà esposta nuovamente  dal 15 dicembre. Ma nelle prossime settimane la dott.ssa riceverà dei piccoli gruppi di studentidel liceo Artistico Grandi per esporre le sue tecniche. Il Liceo è certamente un destinatario privileggiato di  tale iniziativa, poichè coinvolge gli alunni e mostra loro concretamente quale potrebbe essere il loro lavoro futuro. Ma soprattutto “infonde nei nostri ragazzi l’amore per l’arte e la difesa e il recupero del nostro patrimonio”, come ha sottolineato la presidente dell’associazione Amiche del Museo, signora Monica Rocco.La possibilità di visitare il laboratorio di restauro è stata estesa ad altri Istituti della Penisola che si concretizzerà a breve.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.