Salerno: rafforzati servizi di controllo del territorio della Polizia di Stato. Due giovani segnalati per droga ed uno denunciato per porto abusivo di arma

Personale della Polizia di Stato, nelle ultime quarantotto ore,ha effettuato, nella città di Salerno, specifici e rafforzati servizi di controllo del territorio mirati alla prevenzione dei reati predatori ed al consumo di stupefacenti.
L’attività è stata svolta dalle pattuglie della Sezione Volanti della Questura di Salerno, con l’impiego aggiuntivo degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania.
Nel corso dell’attività, una pattuglia della Sezione Volanti ha controllato un giovane di diciotto anni, a bordo della sua auto nei pressi della Stazione Ferroviaria, trovandolo in possesso di un quantitativo di Marijuana.
Gli agenti, pertanto, lo hanno segnalato alla locale Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti ed hanno emesso nei suoi confronti i provvedimenti di cui agli artt. 75 e 75bis del d.p.r. 309/90, tra cui la sospensione della patente di guida.
Nel quartiere “Torrione”, gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Campania hanno controllato due individui, a bordo di un’automobile, e hanno trovato uno dei due, A.G., ventenne salernitano, in possesso di una dose di cocaina, segnalandolo ai sensi degli articoli 75 e 75 bis del testo unico degli stupefacenti.
Gli Agenti, inoltre, hanno contestato allo stesso giovane la guida senza patente in quanto mai conseguita e la mancanza dei documenti relativi all’autovettura, che è stata pertanto sottoposta a fermo amministrativo.
I poliziotti, infine, hanno controllato un uomo nei pressi del parco del Mercatello, trovandolo in possesso di un coltello di 16 centimetri e lo hanno denunciato per porto in luogo pubblico di arma o oggetto atto ad offendere. Il coltello è stato sottoposto a sequestro.
Complessivamente, presso i posti di controllo dislocati in più zone della città, sono state identificate 329 persone e controllati 338 veicoli, anche con il sistema automatizzato di rilevamento targhe a bordo delle Volanti.

Commenti

Translate »