Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Reggia di Caserta, crolla un capitello a causa del maltempo

Più informazioni su

Il maltempo e il forte nubifragio che si è abbattuto sulla città di Caserta, ha provocato il distacco di una parte di capitello. il crollo è avvenuto nel parte sud della Reggia borbonica, il cui restauro è stato consegnato ad inizio 2016.

Una porzione di foglia di acanto del capitello è ceduta a causa delle forti piogge e grandine, da una delle lesene angolari dell’avancorpo sudoccidentale della facciata, che affaccia su Piazza Carlo III. L’area è stata transennata in via precauzionale dai tecnici della Reggia, che stanno verificando l’eventuale presenza di altri danni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.