Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Ravello turismo predatorio di pseudo accompagnatori che li dirottano verso i negozi, l’amaro commento di Villa Rufolo

Più informazioni su

Ravello turismo predatorio di pseudo accompagnatori che li dirottano verso i negozi, l’amaro commento del profilo ufficiale di Villa Rufolo

Poco fa, attraversando la piazza, ho sentito una signora dire al gruppetto di amici: “ragazzi non volete venire a Villa Rufolo? E’ la cosa più bella da vedere a Ravello”! Ho applaudito d’istinto; dopo poco un gruppo di 19 persone è entrato in Villa. 
Altro che pseudo accompagnatori turistici che riducono villa Rufolo ad un……. balcone sul panorama!!!! Questa è l’amara realtà di un turismo drogato e predatorio, che uccide la Costa d’Amalfi.

A questo commento la replica di F.Z.
 Volevo segnalare che quel tipo di turismo vi aiuta però anche esso a raggiungere i record di incasso.
Quindi semmai dovrebbe essere il momento di capire serenamente di che morte turistica vogliamo per la costiera
E la controreplica

i record di Villa Rufolo fortunatamente dipendono dai visitatori cosidetti “individuali” che rappresentano circa l’80% e non di gruppi che sono solo il 20%. In ogni caso quel tipo di gruppi non entrano proprio a Villa Rufolo perchè i loro “accompagnatori” li dirottano verso il panorama di largo Boccaccio e verso i negozi che riconoscono percentuali, riducendo Ravello a qualche ora di acquisti, a qualche fotografia del panorama e a tante pipì.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.