Piano di Sorrento, alla piscina “Nuotatori del Golfo” arriva la Terapia Multisistemica in acqua

Importante iniziativa presso la piscina “Nuotatori del Golfo” di Piano di Sorrento. E’ stata introdotta, infatti, la cosiddetta TMA, ovvero la Terapia Multisistemica in acqua (metodo Maietta). Si tratta di un nuovissimo approccio terapeutico a indirizzo evolutivo per soggetti con disturbi del neuro sviluppo, dello spettro autistico e delle relazioni.

L’approccio in questione utilizza tecniche cognitivo-comportamentali non trascurando gli aspetti relazionali ed emotivi.Essa viene applicata in piscine pubbliche e private, in rapporto uno a uno con l’operatore TMA metodo Paolo Maietta e in un elemento naturale come l’acqua. Un metodo che è particolarmente congeniale per bambini che hanno disturbi del neuro sviluppo. L’operatore TMA metodo Maietta è preparato al fine di poter intercettare ed intervenire con “timing” precisi sui vari sistemi che regolano emozionalmente il bambino.

Splendida iniziativa della piscina Nuotatori del Golfo che, ricordiamo, ha riaperto a pieno ritmo agli inizi di ottobre.

Commenti

Translate »