Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Napoli, gestione catacombe San Gennaro . Questione molto delicata quella che vede protagonista l’arcivescovo Ravasi per il Vaticano

Più informazioni su

Napoli, questione molto delicata quella che vede protagonista l’arcivescovo Ravasi per il Vaticano, Sepe cardinale di Napoli e 50 ragazzi con regolare contratto che gestiscono le catacombe di San Gennaro. Come da Concordato del 1929, il 50% degli introiti delle catacombe devono andare nelle casse del Vaticano (fra l’altro la Ue ha stabilito che anche la Chiesa deve pagare l’ICI, quindi le scarpe sono diventate strette). Il Vaticano dunque, conti alla mano vuole il 50% degli incassi delle Catacombe dal 2006 al 2016 che ammonta a 700mila euro, questo esborso comporterà la perdita del posto di lavoro per buona parte dei 50 ragazzi con regolare contratto in un momento difficile per tutti. Ora, se è giusto dare a “Cesare quel che è di Cesare” e che i patti vanno rispettati, caro Ravasi e Papa Francesco quando fra un po’ ci chiederete l’8 per mille per la Chiesa Cattolica, mai come quest’anno saprò a chi non destinarlo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.