Mia e il Leone Bianco accenderanno il Natale a Sorrento foto

Più informazioni su

SORRENTO. “Green Book” di Peter Farrelly, con Viggo Mortensen e il Premio Oscar Mahershala Ali, è una delle anteprime selezionate dall’Anec per le Giornate Professionali di Cinema, la manifestazione che si svolgerà a Sorrento dal 3 al 6 dicembre prossimi. La pellicola descrive l’amicizia tra due personalità agli opposti, il raffinato e talentuoso pianista di colore Don Shirley e l’autista italoamericano Tony Lip, incaricato di accompagnarlo in una difficile tournée negli Stati del Sud dove la segregazione razziale è ancora una realtà tangibile.

Tratto da una storia vera, il film ha debuttato con enorme successo alla recente Festa di Roma e si pone come un rispettabile candidato per la stagione dei premi. “Green Book” è distribuito da Eagle Pictures, che presenterà a Sorrento anche “Mia e il leone bianco”, diretto da Gilles de Maistre con Mélanie Laurent, con una proiezione aperta anche al pubblico cittadino oltre che agli accreditati.

A tema “Mia e il leone bianco” sarà anche la tradizionale Festa di accensione dell’Albero che si svolgerà nel pomeriggio di lunedì 3 dicembre in piazza Tasso, alla presenza delle autorità del Comune di Sorrento, che prevederà una distribuzione di gadget e la presenza di truccatori che trasformeranno i bambini di Sorrento e della sua costiera in tanti piccoli leoncini.

Più informazioni su

Commenti

Translate »