Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Meteo finisce l’estate di San Martino, da venerdì arriva Attila e porta l’inverno previsioni

Positano, Amalfi, Sorrento, la Costiera amalfitana e la Penisola Sorrentina hanno vissuto fino a oggi la cosìdetta estate di San Martino con tanti a farsi ancora il bagno, ma ancora per poco visto che per le previsioni Meteo da venerdì o sabato arriva il freddo prima al Nord poi successivamente in Campania e al Sud.

«Attila» porta l’inverno: ecco come cambierà il clima sull’Italia nei prossimi giorni. Grandi manovre dell’alta pressione che sta regalando in questi giorni l’estate di San Martino. Da venerdì l’anticiclone migrerà verso la Scandinavia favorendo l’arrivo di aria fredda direttamente dalla Russia con «Attila» che farà piombare l’Italia in pieno inverno. Il team de iLMeteo.it comunica che il clima sarà ancora piuttosto mite fino a giovedì con bel tempo prevalente e ultime nebbie sulla Pianura padana.

Da venerdì, l’irruzione di aria fredda portata da «Attila», sensibile diminuzione delle temperature e tempo che peggiorerà sulle regioni adriatiche con qualche pioggia o nevicata a 1200 metri, nubi e precipitazioni anche sulle Alpi piemontesi, mentre in Sicilia un ciclone nordafricano in avvicinamento all’isola provocherà nubifragi sul catanese.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito iLMeteo.it avverte che nel corso del weekend l’aria fredda di Attila dilagherà su tutta Italia con un crollo termico di 12°C; temperature che di giorno si assesteranno attorno ai 10°C al Nord e fino a 15°C al Centro-Sud, valori sotto i 7°C invece di notte al Centro-Nord. Ma il freddo continuerà ed anzi si accentuerà nella prossima settimana quando la neve potrebbe cadere fino in pianura, almeno al Nord e di giorno non si supereranno i 6°C con gelate notturne fino in pianura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.