Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

ANDAR PER PRESEPI. IL MUSEO ARCHEOLOGICO DI NAPOLI

Più informazioni su

Quando Johann Wolfgang von Goethe diventa un pastore, o il Toro Farnese entra nel presepe, tutto è possibile e visibile nel presepe del Museo Archeologico di Napoli, con gran effetto meraviglia.

Il direttore Giulierini: Per il prossimo Natale un bellissimo presepe decorera’ il nostro atrio. Sarà però un presepe speciale con gruppi di personaggi che ricordano la gestualità delle nostre statue, scene che compaiono in noti quadri di scavi pompeiani, curiosi angoli di vendita di riproduzioni di oggetti antichi. Tutti i protagonisti sono inseriti in ambienti di architettura classica che spesso ammiccano a quella rappresentata negli affreschi. Chi ha realizzato tutto questo è un gruppo di grandi artisti napoletani e solo al Mann poteva sublimarsi un incontro tra l’arte dell’Associazione Presepistica Napoletana e quella antica con un messaggio assolutamente originale nella forma e sostanziale nel desiderio di pace e serenità per tutti.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

L'immagine può contenere: spazio all'aperto

L'immagine può contenere: 1 persona, persona seduta

Risultati immagini per goethe

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, persone sedute, scarpe e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: una o più persone e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: 2 persone

L'immagine può contenere: 3 persone, spazio all'aperto

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.