Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Venerdì 26 ottobre Ravello festeggia il Beato Bonaventura da Potenza.

Più informazioni su

Quest’anno ci sarà un appuntamento inedito: sulla tomba del Beato, presso la Chiesa del Convento di San Francesco, dopo la celebrazione in Duomo presieduta dal Vescovo Soricelli, con corteo con le autorità civili e militari oltre che i gonfaloni dei due comuni, fino al convento, ci sarà la sottoscrizione di un patto di amicizia istituzionale e di fedeltà spirituale tra le città di Ravello e Potenza da parte dei rispettivi Sindaci. Un momento impreziosito ulteriormente dalla benedizione sull’urna del Beato delle reliquie di terzo grado (stoffa di colore grigio che costituirà poi la reliquia del Beato per la promozione del culto).
Attesi da Potenza una delegazione di oltre 50 cittadini guidati da diversi sacerdoti, l’amministrazione comunale di Potenza con il Sindaco Dario De Luca.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.