Sorrento: blitz del Comune, riprende la strage arborea! foto

Più informazioni su

Sorrento: blitz del Comune, riprende la strage arborea! Questa mattina, nonostante le controperizie prodotte dal WWF a garanzia della stabilità degli alberi, e la richiesta di un  incontro indirizzata al sindaco Giuseppe Cuomo da parte del Presidente del WWF Terre del Tirreno Claudio d’ Esposito, nel tentativo disperato di salvare alberi sani che fanno parte integrante del patrimonio arboreo e paesaggistico, il Comune ha dato il via libera alle motoseghe che per ora hanno interessato uno degli ultimi due pini davanti all’Ospedale Santa Maria della Misericordia, alcuni pini di Via San Renato ed altri ancora di cui vi aggiorneremo.

Intanto Claudio d’ Esposito ha denunciato la cosa con un post sul suo profilo pubblico personale di Facebook,

“L’assordante silenzio dell’amministrazione, su recenti minacce a funzionari comunali (e giornalisti) legate a vicende di controlli antabusivismo, è stato rotto dal rumore delle motoseghe!!! 
Pare che a Sorrento l’hobby di distruggere gli alberi sia duro a morire!!! E’ ora di dire basta a questo deprecabile modus operandi che con arroganza, prepotenza ed incompetenza si prefigge di continuare a DISTRUGGERE il patrimonio arboreo della città che appartiene a tutti e non solo al dirigente di turno!!!”

Più informazioni su

Commenti

Translate »