Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Ravello, contravvenzioni a Castiglione: “Illegittime per mancanza di segnaletica”. Minoranza chiede annullamento

Sarebbero illegittime le contravvenzioni che sono state elevate nei pressi dell’ospedale di Castiglione di Ravello. Sono i consiglieri di minoranza Paolo Vuilleumier e Gianluca Mansi a sollevare il dubbio e così hanno deciso di scrivere alla Prefettura e alla Provincia di Salerno.

“I sottoscritti Paolo Vuilleumier e Gianluca Mansi, nella qualità di consiglieri comunali del Comune di Ravello. hanno segnalato in più occasioni. i numerosi disagi e disservizi causati ai cittadini dalla regolamentazione della sosta sul territorio comunale. Criticità accentuate, ancor più, dalle modifiche apportate al piano traffico “in corso d’opera” e realizzate in piena stagione turistica.

In particolare, nella frazione Castiglione di Ravello. numerose sono state le rimostranze da parte di cittadini. utenti ed operatori delle strutture sanitarie ivi ubicate, a seguito della caotica regolamentazione che. come sopra evidenziato. è stata oggetto in pochi mesi di ripetute modifiche senza una chiara segnaletica stradale.

Quest’ultima circostanza, infatti. ha indotto ignari cittadini a parcheggiare in aree in cui vigeva divieto di sosta ma non correttamente segnalato. subendo l’elevazione a proprio carico di contravvenzioni per infrazioni al codice della strada.

A seguito delle numerose proteste pervenute. gli scriventi hanno provveduto a segnalare agli enti ed alle autorità competenti la mancanza di idonea segnaletica stradale. e nello specifico alla circostanza della tardiva apposizione di segnaletica verticale. Alla luce di tutto quanto sopra esposto. per evitare ulteriori disagi a carico dei cittadini ed ulteriori spese susseguenti per l’inevitabile instaurarsi di contenziosi.

si chiede
di voler adoperare. ove ne ricorrano i presupposti, in regime di autotutela procedendo all’annullamento d’ufficio di tutte le contravvenzioni al codice della strada elevate sino al 29 agosto
u.s.”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.